Novembre, "Paesaggio di luce e materia" classifica, giudizio tecnico e popolare

di Stefano Del Din
Sinceramente ho avuto qualche difficoltà a scegliere solo un vincitore e 3 menzioni perchè in ogni foto ho visto un'interessante e particolare interpretazione del tema proposto. Ho affrontato l'ardua selezione delle foto vincitrici non solo in base all'interpretazione personale del tema ma anche in base alle sensazioni provate osservando i "momenti" fotografati, tutti diversi tra loro, ognuno con le proprie caratteristiche. Ci sarebbe da discutere mezz'ora su ogni foto ma il regolamento e' ferreo e quindi queste sono, per me, le foto vincitrici di novembre

Giudizio tecnico, la migliore foto: Marco Frecci

Marco Frecci con "50 sfumature di luce"
Non c'era modo migliore per interpretare il tema, bellissimo il senso di profondità dato dalle sfumature create dalla luce e dalla nebbia. Bellissimo effetto di piani prospettici! Molto bello il contrasto tra i colori freddi dei profili e il colore caldo del sole al tramonto/alba. Senso di tranquillità e silenzio alla fine o all'inizio di una giornata.

Marco Frecci, "50 sfumature di luce"

Giudizio tecnico, le menzioni

Cristina Lombatti: bellissimo momento immortalato che si vive spesso nelle valli, quando ormai alle 16:00 il sole e' tramontato per tutti...tranne per quella piccola borgata generica che sta in cresta e si becca ancora 1 o 2 ore di luce alla faccia di quelli che vivono più in basso. E ti viene da pensare "ma vedi che culo quelli che abitano lì".

Cristina Lombatti, “Ultimo raggio di sole”


Nevio Zampieri: a parte il bellissimo effetto bianco e nero con tutti i suoi contrasti la foto mi piace per composizione, giochi di luce creati dalle nuvole e soprattutto per il soggetto umano che da un non so che di drammatico e maestoso alla scena, stabilendo una marcata proporzione tra uomo e natura.

Nevio Zampieri, “Incontro di Elementi"


Andrea Giusti: ero in dubbio tra due foto, poi ho scelto questa.
Scelta perchè la scena sembra quasi fantastica con una nebbia fittissima che sembra far sparire Budapest poco alla volta, sembra una scena drammatica di un film di fantascienza.
In dubbio per via della post produzione molto marcata, molto visibile sui rami dell'albero. In ogni caso comunica forte il suo messaggio!

Andrea Giusti, "Foschia su Budapest"

Grazie a tutti, alla prossima puntata!
Stefano Del Din

Giudizio popolare

ecco la graduatoria e la vincitrice Raffaella Bonnin con la foto "Passeggiata intorno al lago"

28 Raffaella Bonnin
21 Mariolina Cerati
21 Barbara Berghi
18 Claudio Bonifazio
18 Marco Frecci
17 Nicola Frecci
13 Cesare Masseilotti
12 Alberto Verdoia
12 Nevio Zampieri
11 Emanuele Gariglio
11 Massimo Orbecchi
10 Raffaella Coassolo
9 Cristina Lombatti
9 Andrea Giusti
8 Santo Pellicano
8 Valter Bruno
6 Teresa Ghigo

le altre foto sono pubblicate qui

Raffaella Bonnin, "Passeggiata intorno al lago"

Commenti

  1. GRAZIEEEEE Stefano Del tuo bel commento alla mia foto. Sono molto emozionata ed onorata per questo. Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo noi Cri A ringraziare te perchè sei stata capace di riconoscere con il tuo grazie il lavoro che stiamo svolgendo. E ancora complimenti per la fotografia

      Elimina
    2. GRAZIEEEEE a voi per riuscire a “ tirar fuori” il meglio di noi 😘

      Elimina
    3. GRAZIEEEEE a tutti voi per far parte della mia vita ❤️

      Elimina

Posta un commento

Sul questo blog tutti possono commentare ed esprimere liberamente la propria opinione. Si richiede buona educazione e l'indicazione alla fine del commento del proprio nome. Grazie

Post popolari in questo blog

Festa di chiusura anno 2013 - 2014