Sviluppo e ... Pasqua

E con Lunedì è terminato anche il terzo modulo del Laboratorio.

Interessante e formativo lo sviluppo in camera chiara un tassello in più per poter gestire al meglio i nostri file fotografici. Ricordo a coloro che avevano aspettative diverse queste lezioni erano rivolte allo sviluppo e non al fotoritocco e, considerando il significato delle parole si capisce che sono due cose completamente diverse, anche se, purtroppo per me, sento in continuazione confondere i due significati e questa cosa mi fa stare male !!!!!!!!!
Ringrazio Stefano Del Din per la sua pazienza e disponibilità e mi auguro che il prossimo anno possa farci degli approfondimenti, sarebbe interessante iniziare a cimentarsi con il bianco nero.
Pubblico una fotografia che a me è piaciuta molto fatta durante il compito in classe da Antonella in formato NEF e di seguito lo sviluppo dell'immagine fatto da me, lascio a voi giudicare........... e poi naturalmente vorrei un voto da Stefano e sapere da lui se sono promossa o mi farà ripetere l'anno.

Scatto naturale di Antonella







Con lo sviluppo

Ci sono le differenze? Aspetto i vostri giudizi.

Pasqua è alle porte ed è con un simbolo di vita in questo triste periodo di morti innaturali che voglio farvi gli AUGURI. Auguri, anche, perchè gli uomini del mondo si "ravvedano"

Foto di Elena Gariglio


Ci vediamo Giovedì 31, ricordo inoltre l'uscita fotografica a Genova del 7 Aprile chi fosse già sicuro di partecipare lo può comunicare ai numeri telefonici pubblicati nel post precedente

A presto    E.G.

Commenti

  1. Grazie mille Prof per il bellissimo augurio. Anch'io voglio fare un sincero augurio a tutti per una Pasqua serena e che ci rassereni il cuore. Le foto sono bellissime. Il tuo sviluppo in camera chiara è molto bello e definisce meglio la foto di Antonella. Le uova... "super ". Grazie per la pazienza a Stefano ed ancora auguri a tutti. Cris

    RispondiElimina
  2. Spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sono rimasta incantata dal tulipano sembra volare (una colomba...) sarò io che sto viaggiando con la fantasia ma questo scatto è veramente bello complimenti ad Antonella!
    Auguro a voi tutti una BUONA PASQUA!!
    A presto!!!
    Simona P.

    RispondiElimina
  3. Tanti Auguri di Buona Pasqua a tt voi

    RispondiElimina
  4. Vediamo se riesco a inserire un commento...
    Mi fa piacere che ci sia stato molto interesse per tutto cio' che abbiamo fatto in classe riguardo allo sviluppo in camera chiara. Il prossimo anno sara' divertente approfondire su altri argomenti attinenti allo sviluppo.
    Elena promossa a pieni voti! la foto gia' di base era molto bella e lo sviluppo l'ha perfezionata in vari aspetti!
    Buona Pasqua e a presto!

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti e, condividendo le parole di Elena, vorrei che fosse veramente l'occasione per uomini e mondo migliore!! Riguardo il corso di sviluppo é vero che qualcuno pensava che ci si sarebbe spinti più in là senza capire la differenza tra sviluppo e fotoritocco, ma a me pare che il passo in avanti che ci ha fatto fare Stefano sia notevole, e poi, se abbiamo il programma proviamo ad usarlo anche spingendoci oltre, mal che vada la fotografia si ripristina e non succede niente; lo stesso vale per il B/N: si prova e se sarà possibile alla prossima occasione si potrà approfondire, non scoraggiamoci!! AUGURI!!!!
    Messaggio per Antonella: comodo farsi svolgere il compito dalla prof.!!!!!! (cmq. bella!!!)
    Mariolina/Nevio

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti,
    ottimo occhio di Antonella e ottimo lavoro di Elena, mi sembra il tutù di una ballerina...bellissima foto!!!

    "la Pasqua è simbolo di pace, amore e di tranquillità. Ti auguro di essere sempre felice e sereno e di vivere questo giorno in compagnia delle persone che ti fanno stare bene"

    AUGURI A TUTTI VOI!!!
    Bibi

    RispondiElimina
  8. Che dire? Semplicemente notevole! Brava elena! Stefano e' stato splendido ma tu non sei da meno...hai proprio capito tutto!!! Io non ci sarei riuscita devo ancora lavorarci. Ottenere queati risultati e' gratificante come lo e' percepire che abbiamo assimilato molti dei tuoi insegnamenti! Fotografare e' un piacere se poi ci sei tu meglio!!! Auguri a tutti. Antonella

    RispondiElimina
  9. Voglio ringraziare molto Stefano che ha dedicato cinque serate del suo tempo per il corso.
    Non è da tutti fare questo.
    Molto interessante il contenuto e ben esposti i vari argomenti.
    Adesso si tratta di cominciare a lavorare per vedere i primi risultati, che certamente arriveranno.
    Come dice Lucio Crusca, con il quale abbiamo condiviso quattro sabati mattina a Villar Perosa al corso di "Alfabetizzazione su internet", "il computer non esplode" per cui ci si può lavorare tranquillamente, la cosa importante è mantenere sempre gli originali dei file ben protetti e nulla andrà perso.
    Grazie anche a tutti coloro che hanno partecipato e con i quali ci si potrà confrontare e scambiare le proprie conoscenze e le singole idee.
    Credo che anche questo sia uno degli scopi del Laboratorio di Fotografia Digitale dell'UniTre.
    Buona giornata a tutti e arrivederci a presto.
    Valter Bruno

    RispondiElimina

Posta un commento

Sul questo blog tutti possono commentare ed esprimere liberamente la propria opinione. Si richiede buona educazione e l'indicazione alla fine del commento del proprio nome. Grazie

Post popolari in questo blog

Festa di chiusura anno 2013 - 2014