Natale 2013, le Pigotte dell'UniTre di Perosa Argentina e valli
La Pigotta® è una bambola di pezza, una bambola speciale che può salvare la vita di un bambino in un paese in via di sviluppo. Le Pigotte in dialetto lombardo erano le bambole di pezza del dopoguerra; oggi sono le bambole dell’UNICEF, uniche ed irripetibili.
Sono realizzate a mano con fantasia e creatività da nonni, genitori e bambini, a casa, a scuola, presso gruppi, associazioni e centri anziani di tutta Italia.
Con una donazione minima di 20 € tutti possono adottare una Pigotta e sostenere l’UNICEF e i suoi programmi salvavita dell’Africa centrale e occidentale.
Ogni Pigotta apre un cerchio di solidarietà che unisce chi ha realizzato la bambola, chi l’ha adottata e il bambino che, grazie all’UNICEF, verrà inserito in un programma di lotta alla mortalità infantile denominato "Strategia Accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo dell’infanzia".
"Avrà pure un cuore di pezza. Ma ogni anno salva migliaia di bambini"
Domenica 8 dicembre tutti al mercato di Perosa Argentina per comprare le bellissime Pigotte create dal gruppo UniTre di Perosa e valli per aiutare i bambini insieme all'UNICEF.
Elena Gariglio
Commenti
Posta un commento
Sul questo blog tutti possono commentare ed esprimere liberamente la propria opinione. Si richiede buona educazione e l'indicazione alla fine del commento del proprio nome. Grazie