La Mostra 2018-2019

Domenica 19 maggio 2019, anteprima della Mostra Fotografica a cura degli allievi del Laboratorio di Fotografia dell'UniTre di Perosa Argentina e Valli, allestita in occasione della Festa di chiusura dell'anno accademico in corso.

Da Sabato 25 maggio 2019 saremo, con l'esposizione completa presso la Villa dell'ex Comunità Montana,via Re Umberto 5, Perosa Argentina.
Inaugurazione sabato 25 maggio ore 16

Orario di apertura:
sabato 25 maggio dalle ore 16 alle 18
domenica 26 maggio dalle ore 10 alle 12 e dalle 14 alle 18
sabato 1 e 8 giugno dalle ore 16 alle 18
domenica 2 e 9 giugno dalle ore 10 alle 12 e dalle 14 alle 18
Per visite fuori orario contattateci su Messenger tramite la pagina del Laboratorio su Facebook

LA MOSTRA, Il progetto
La proposta è stata di prendere in esame l’opera di un autore affermato o già entrato nella storia della fotografia, di interpretarla con i propri scatti. Questo ha creato in tutti la consapevolezza che la fotografia non è riducibile al semplice apprendimento della tecnica, da cui comunque non si può prescindere.
Si è trattato di individuare la specificità di ogni singolo autore e cioè il suo modo di osservare la realtà il suo retroterra culturale, storico e geografico, i soggetti preferiti, le finalità per cui fotografava.
“Non fai una fotografia solo con la macchina fotografica. Tu metti nella fotografia tutte le immagini che hai visto, i libri che hai letto, la musica che hai sentito e le persone che hai amato.”

Le stampe sono realizzate su Carte Fine Art SMOOTH Photo Paper, utilizzando inchiostri Ultrachrome HD, a cura di Fotografica Gariglio di Perosa Argentina




-

Post popolari in questo blog

Festa di chiusura anno 2013 - 2014