Agosto, “Abbassando lo sguardo” classifica, giudizio tecnico e popolare

Per il mese di agosto il tema era "Abbassando lo sguardo" proposto da Barbara Berghi.
Sono state presentate 18 foto. Ecco le valutazioni espresse.

Giudizio tecnico, la migliore foto: Marco Frecci

Le valutazioni di Barbara Berghi
"Sono arrivata alla fine di questa bella avventura, non è stato facile guardare le fotografie da un'angolazione diversa, giudicare e non essere giudicata, inizio ringraziando tutti coloro che hanno partecipato, mi avete riempito gli occhi ed il cuore, è stata una bella emozione vedere il mio pensiero tramite i vostri occhi.

Il mio tema voleva essere, come già scritto, un modo diverso di osservare il nostro quotidiano, spesso tralasciato dai troppi pensieri. Il mio scegliere non parte da una base tecnica, in quanto non abbastanza competente, ma semplicemente da chi è riuscito a descrivere con l’immagine il mio tema. Ammiro il vostro lavoro e pensare che ognuno di voi abbia speso del tempo per me ... bhè non posso che esserne felice.

Detto ciò ecco il mio responso: Marco Frecci “via col tempo”
Questa foto mi appaga, appaga le mie parole ed il mio pensiero, un corridoio percorso ogni giorno, magari frettolosamente, ma ad un certo punto Marco si è seduto ed ha abbassato lo sguardo! Uno scatto spontaneo che racconta la vita. Complimenti!


Marco Frecci “via col tempo”

Giudizio tecnico, le menzioni

Qui per me è arrivato il difficile, perdonatemi se non spendo parole per ogni menzione, ma trovo tutte le fotografie con un pensiero profondo. Ho cercato di staccare mente e cuore, di guardare oltre, ma amici è dura ... essendo io, come voi, vi menzionerei tutti, senza distinzione, bisogna rispettare il gioco ed i partecipanti, quindi:

Simona Vaccaro “semplice ma molto importante”

Simona Vaccaro “semplice ma molto importante”


Carlo Rinaldi (Chr) “ad ognuno il suo bottone”

Carlo Rinaldi (Chr) “ad ognuno il suo bottone”


Teresa Ghigo “ovunque intravedo amore”

Teresa Ghigo “ovunque intravedo amore”

Ognuno di voi mi ha regalato una storia ... ognuno di voi mi ha raccontato se stesso.
Grazie di cuore a tutti
- Barbara Berghi

- - -
Come ogni mese invito a continuare a partecipare al nostro gioco, ringrazio coloro che con costanza e affetto ci seguono. Un grande grazie a Barbara Berghi per il coraggio dimostrato non con poca sofferenza e fatica ha svolto un compito difficile. Ottimo il suo lavoro e il suo impegno e ottima la sua crescita.
Aspettiamo chi si proporrà per ottobre!
Non abbiate paura, ognuno può farlo...non necessitano competenze specifiche...solo amare la Fotografia.
E ... come sempre W la Fotografia, con affetto
- Elena Gariglio
- - -

Giudizio popolare

Questo il giudizio popolare, definito rispetto ai "like" ricevuti nella pagina Facebook del Laboratorio alla fine del mese di agosto:

Massimo Orbecchi 20
Nevio Zampieri 17
Federica Manini 15
Erica Lazzarini 14
Teresa Ghigo 13
Elena Ghigo 13
Simona Agù 11
Valter Bruno 11
Sandro Fornerone 10
Carlo Rinaldi (Chr) 10
Simonetta Breuza 10
Raffaella Bonnin 10
Mariolina Cerati 7
Marco Frecci 6
Simona Vaccaro 6
Claudio Bonifazio 5
Andrea Giusti 5
Cristina Lombatti 4

Pubblichiamo le prima fotografia di Massimo Orbecchi, mentre le altre foto le potete vedere a questo link

Massimo Orbecchi "Abbassando lo sguardo sulla valle"
- - -

Commenti

Post popolari in questo blog

Festa di chiusura anno 2013 - 2014